NOLEGGIO ELEVATORI

Domande e risposte di carattere generale riguardanti gli elevatori per traslochi

NOLEGGIO ELEVATORI

Messaggiodi scalareale » 18 set 2001, 17:28

Tanti traslocatori stanno ipotizzando di trasformare la propria attività in attività di noleggio elevatori, a detta di tanti più redditizia e con meno problematiche. E? vero? :roll:
scalareale
Forum Admin

Messaggiodi barbarello » 3 ott 2001, 22:00

secondo la mia esperienza personale il noleggio elevatori non ha futuro!
barbarello

Messaggiodi roberto » 14 lug 2002, 0:01

Salve a tutti , sono Roberto e ho una ditta di traslochi ad Arezzo . Qui da noi il noleggio di elevatori non ha un grande un grande riscontro , ne tra privati e tantomeno tra ditte di arredamento . L'attività di noleggio ha una rilevanza pressoche nulla , chi fa un trasloco si affida , generalmente , alla ditta in maniera quasi totale . Ad esclusione degli imballaggi , lo smontaggio dei mobili e la loro sistemazione nei nuovi locali , il carico e lo scarico e tutto quanto connesso al trasloco viene svolto dal nostro personale . Per quanto riguarda i mobilieri , i loro prezzi devono essere risicati all'osso , vista la concorrenza che c'è in giro , quindi l'elevatore viene richiesto solo in casi eccezionali , a piani alti o quando i pezzi non possono passare per le scale . In media il lavoro di noleggio ci occupa due o tre giornate al mese , non è quindi possibile pensare di tenere aperta una ditta per fare questo tipo di lavoro . Oltretutto , anche se occorre meno personale e tempi lavorativi più brevi , questo genere di lavoro è sicuramente meno redditizio , in quanto il noleggio è legato al tempo di impiego dell'elevatore , e far salire mobili al terzo o quarto piano non richiede certamente molto tempo . Saluti a tutti e buon lavoro .
roberto

Messaggiodi scalareale » 17 lug 2002, 18:07

roberto ha scritto:Salve a tutti , sono Roberto e ho una ditta di traslochi ad Arezzo ...

Salve Roberto e grazie per l'osservazione, credo che sia molto importante. Infatti tanti Clienti che acquistano un elevatore parlano del noleggio scale come fosse la gallina dalle uova d'oro, mentre da ciò che ho potuto constatare personalmente condivido pienamente quanto hai scritto. Forse per il noleggio piattaforme aeree la cosa è diversa, dato che questo sta avendo molto successo e le aziende di noleggio nascono come i funghi. Penso che la differenza fondamentale fra il noleggio scala e il noleggio piattaforma sia che per la scala sono richiesti interventi molto brevi (1-2 ore, massimo 4), mentre per le piattaforme si punta al noleggio di breve-medio termine (da 1 giorno in su). Saluti e buon lavoro. :)
scalareale
Forum Admin

Messaggiodi cucchi » 25 nov 2002, 4:25

ciao sono gianfranco di savona
certamente è un idea che aletta a molti,compreso me, ma quanti sono quelli che hanno bisogno della scala a noleggio?
se poi applicano certi prezzi i traslocatori certo non la noleggiano oppure fanno come ho fatto io ho acquistato la scala sottocassone per essere indipendente e sicuro di avere l'attrezzatura a disposizione ( che non ti tirano il pacco di non presentarsi all'appuntamento per effettuare un trasloco che è più reddittizio )
se poi invece vogliono passare a noleggiatori di scala per non avere i problemi che più o meno abbiamo tutti con il personale, con rotture, con le spese che ti tagliano le gambe allora va bene, io comunque riesco a noleggiare la scala, quando serve ,ed usare la sottocassone per me quando sono nei piani bassi, comunque a chi serve la scala sul posto in Liguria e basso Piemonte mi può contattare, eseguiamo pratiche di occupazione suolo pubblico, e posa dei cartelli di divieto di sosta solo per la Liguria
saluti a chi legge Gianfranco
cucchi

Messaggiodi scalareale » 3 dic 2002, 13:27

cucchi ha scritto:ciao sono gianfranco di savona
certamente è un idea che ....

Ciao Gianfranco, anche io penso che instaurare un'attività di solo noleggio scale sia molto difficile: se fai anche noleggio piattaforme ancora ancora, diversamente bisogna darsi molto da fare per trovare clienti che ti impegnino tutto il tempo.
Mi sembra dai vari discorsi sul forum che voi traslocatori sentiate abbastanza l'esigenza di essere assistiti nei traslochi a lunga distanza, per assistenza intendo che possiate contare su qualcuno che vi noleggia la scala, che vi chiede il permesso di occupazione suolo pubblico, che vi presta un po' di personale ed eventualmente un camion. Sbaglio?
Perché se questa fosse veramente un'esigenza forte, potremmo introdurre su Scalareale.it un nuovo servizio oltre ai 3 esistenti di "trasloco", "noleggio scala", "noleggio piattaforma", chiamarlo ad esempio "assistenza traslocatori", metterlo in una pagina separata dedicata ai servizi per traslocatori, in modo che gli ormai numerosissimi affiliati a Scalareale.it e anche i non affiliati possano usarlo per fare richieste di questo tipo.
Cosa ne pensate? Se ci saranno un po' di richieste e/o di interesse introdurremo anche questo.
Saluti :)
scalareale
Forum Admin

Messaggiodi roberto » 5 dic 2002, 17:59

Salve a tutti , sono Roberto di Arezzo , e scrivo a proposito della proposta di inserire una pagina " interna " per soli traslocatori su Scalareale.it , affiliati e non . Personalmente credo che la proposta sia piuttosto valida , mi capita spesso di andare alla cieca in citta come Milano , Roma o anche più piccole ma con gli stessi problemi di traffico o di sosta , su strade strette ( Genova ) o con altri problemi , ma quando sei lontano da casa e devi lavorare in velocità e non puoi tirarti dietro un carrello elevatore è sicuro che l'appoggio di qualcuno esperto della città sia davvero utile .Il più delle volte il cliente è inesperto e ci dà delle indicazioni piuttosto vaghe se non addirittura sbagliate , quindi anche un semplice sopralluogo di una persona del settore ci eviterebbe non pochi problemi . Credo che un servizio di questo tipo si rivelerebbe molto utile per tutti i traslocatori in genere , e per scalareale sarebbe una ulteriore apertura al suo sito .
A tutti auguri di buon lavoro ma anche ,visto il periodo , di buone feste .
roberto

Messaggiodi davide » 5 dic 2002, 20:54

roberto ha scritto:Salve a tutti , sono Roberto di Arezzo , e scrivo a proposito della proposta di inserire una pagina " interna " per soli traslocatori su Scalareale.it ...

Bene, un'opinione a favore, aspettiamone altre :D
davide
Site Admin

Messaggiodi Ci.erre » 6 mar 2003, 13:48

Salve a tutti,
leggo sul forum che il problema del noleggio scale aeree è una costante per tutti i traslocatori, ed io sono il primo a sostenere che un traslocatore non può impegnare una scala 2-3 ore al giorno quando impegnarla tutto il giorno per lo svolgimento di un trasloco è più redditizzio.
Nel 1995 la mia scommessa è stata proprio il contrario di ciò che ho appena affermato, bensi effettuare esclusivamente noleggio scale aeree con operatore e non svolgere traslochi.( premetto che non abbiamo mai svolto traslochi ma vengo dall' industria del mobile.)
Dopo anni di onerosi investimenti e ricerche costanti soltanto oggi posso affermare che il noleggio scala aeree specifico da i suoi risultati:
-Quasi 150 clienti fra traslocatori, mobilieri, serramentisti, edilizia (e privati)
-Operativi in Veneto, Lombardia, Trentino, parte dell' Emilia Romagna
-5 scale aeree impegnate (componibili, trainate, allestiti) fino a 37mt
-Fornitura di manodopera per carico e scarico.(esperta)
-Svolgimento pratiche permessi-cartellonistica

Secondo la mia opinione ciò è stato possibile esclusivamente perchè ci siamo dedicati unicamente a questo servizio, non saremmo riusciti sicuramente a far coesistere il noleggio ed il trasloco senza togliere attenzione ad uno o all'altro servizio.(oppure ciò può coesistere, ma che investimento ci si ritroverebbe ad affrontare? sarebbe gestibile da una persona sola?)

A disposizione di tutti i traslocatori,
Caraffini Ruggero
CI.ERRE noleggio scale aeree
http://www.scaleaeree.com
Ci.erre

Messaggiodi scalareale » 11 mar 2003, 21:25

Ci.erre ha scritto:Salve a tutti,
leggo sul forum che il problema del noleggio scale aeree è una costante per tutti i traslocatori...

Infatti per esperienze indirette fare solo noleggio scale aeree è tutt'altro che semplice: il problema grosso è partire perché richiede molto ma molto tempo. Fra l'altro, anche sul nostro sito, i noleggi scale aeree sono ancora pochissimi.
Suppongo da quello che hai scritto (-Fornitura di manodopera per carico e scarico.(esperta) -Svolgimento pratiche permessi-cartellonistica) che anche tu sia interessato al futuribile servizio di fornire assistenza per traslochi a lunga distanza, giusto?
Saluti :)
scalareale
Forum Admin

Torna a Forum Elevatori per Traslochi