ELEVATORI SCALA REALE

Domande e risposte di carattere generale riguardanti gli elevatori per traslochi

ELEVATORI SCALA REALE

Messaggiodi roberto » 5 dic 2002, 18:42

Salve a tutti , sono Roberto di Arezzo , ho acquistato un elevatore Scala Reale modello DEDALO 55050 su rimorchio durante la fiera di Verona . Ero andato praticamente per firmare un contratto con la CTE , poi passando davanti allo stand di Scala Reale sono rimasto colpito dalle dimensioni e dall'altezza raggiungibile dalla Dedalo , pur rimanendo entro i 750 kg. Dopo un pò di contrattazioni con l'ing. Vignali abbiamo stabilito l'accordo e siamo passati al contratto . Quando si è sparsa la voce tra i miei colleghi , tutti mi chiedevano il perche di tale scelta , dato che ad Arezzo tutti gli elevatori esistenti sono tutti CTE , quindi c'era gia un riscontro certo anziche rischiare con un prodotto più costoso e da noi sconosciuto . Una volta ritirato l'elevatore ho cominciato a lavorarci con un po di paura , poi , con il passare del tempo mi sono reso conto di aver fatto davvero la scelta giusta , e non lo io dico per convenienza ( ho gia pagato ) , ma sono gli operai stessi che , essendo avventizi , lavorano sia con me che con i colleghi che usano CTE , e tutte le volte si complimentano per la robustezza , per la velocità del piatto e altri particolari .L'unico problema che ho avuto riguardava un trasformatore difettoso , che grazie all'assistenza telefonica dei bravi tecnici di scala reale ho risolto rapidamente e sul posto di lavoro . Insomma , io sono proprio soddisfatto del mio elevatore , però mi piacerebbe sentire anche altre voci al riguardo
roberto

Messaggiodi scalareale » 5 dic 2002, 20:53

Egregio Roberto, non possiamo che dire grazie per questo messaggio, adesso il problema è che se nessuno ti risponde criticando il prodotto i lettori del forum penseranno che ci sono state risposte negative che abbiamo cancellato, se qualcuno risponde criticando i prodotti è cattiva pubblicità per noi ...
A parte tutto, rassicuriamo che sul forum si può dire quello che si vuole nel rispetto di tutti, quindi ben vengano anche le critiche, purché costruttive.
Se possiamo dire la nostra, l'elevatore DEDALO 5.5050 ha avuto un riscontro di mercato molto positivo perché è stato un modello di classe superiore nato per rimorchio leggero (unico nella categoria da 3 anni e mezzo a oggi), ne sono stati venduti moltissimi, monta un pacco scala a 5 elementi telescopici che è il più affidabile in assoluto in quanto è il più semplice. Per esempio, lo stesso pacco scala DEDALO 7.xxxx che è a 7 elementi telescopici, richiede un po' di manutenzione in più per esempio sulla regolazione delle funi di acciaio, cosa che sulla DEDALO 5.xxxx ci si può quasi dimenticare di fare.
Pensiamo e speriamo che la tua opinione su questo tipo di elevatore possa essere condivisa dalla maggior parte dei Clienti

Saluti :)
scalareale
Forum Admin

magica 2000

Messaggiodi damore » 3 giu 2006, 21:16

caro collega roberto,hai fatto un'ottima scelta io ho una trainata da 20,5m scala reale presa nuova da 2 anni debbo dire sono pienamente soddisfatto e'una scala superiore a cte boker esi e compagnia bella,anche i miei colleghi sulla mia zona la disprezzano dicendo che sia un prodotto di bassa qualita',nulla di piu falso scala reale e' attualmente il miglior costruttore di scale che io conosca e ne ho visto di scale in vita mia associata ad un'ottima rete commerciale che non sono i soliti vampiri che ti kiamano anche di notte pur di venderti la loro scala che somiglia ad un carro armato.
damore

Messaggiodi scalareale » 3 ott 2007, 8:01

turbo ha scritto:ciao,volevo sapere se l'elevatore ha una scadenza x un eventuale collaudo e comprandolo usato ke documenti mi dv dare in merito???

Il collaudo stradale (revisione), i rimorchi dei nostri elevatori lo fanno dopo i primi 4 anni e poi ogni due.

Il collaudo inteso come revisione periodica presso il produttore o una sua officina autorizzata lo fa con cadenza che in genere stabilisce il costruttore; diciamo che 1 volta all'anno potrebbe essere uno standard valido in generale.

Per verificare che questa revisione periodica in officina sia stata effettuata, basta una copia della fattura dei lavori eseguiti.

Saluti
scalareale
Forum Admin

Messaggiodi scalareale » 4 ott 2007, 16:15

turbo ha scritto:ciao volevo un consiglio come nuova attività se acquistare una trainabile sui 18 mt o meglio una da 28 mt montato su autocarro?

Questo dipende solo dalle tue esigenze, dai problemi nella tua città ecc. :wink:
scalareale
Forum Admin

Torna a Forum Elevatori per Traslochi