Logo di A-Traslochi.it

I traslochi iniziano qui

Richiesta di preventivi ai traslocatori italiani

Montaggio e smontaggio

Confrontare diversi preventivi prestando una particolare attenzine ai servizi di montaggio mobili inclusi

È un parametro a cui bisogna prestare molta attenzione quando si confrontano due preventivi. Ci sono aziende che non effettuano il rimontaggio nella casa nuova, anche se fortunatamente sono una rarità.

Normalmente tutte le aziende effettuano il montaggio di tutto il mobilio ad eccezione della cucina. Ciò accade non perché vogliano ingannare il cliente ma perché questa mansione richiede una cura e un'esperienza particolare che non tutte le aziende possono garantire. Addirittura, esistono tipologie di cucine per le quali l'importo del solo montaggio supera quello del trasloco stesso.

Quindi, nella fase di programmazione del trasloco, occorrerebbe valutare attentamente se conviene oppure no portare nella casa nuova anche la cucina. In questa valutazione ci potrebbe aiutare il traslocatore ma, nel caso in cui lo si contatti solo all'ultimo momento, dobbiamo capire se la cucina nella casa attuale sia stata costruita "a misura", se riusciamo a sfruttare tutti gli elementi oppure se nella casa nuova abbiamo bisogno di molte modifiche per poterla adattare.

Nel caso in cui la cucina non venga rimontata, per questo servizio occorrerà rivolgersi al mobiliere di fiducia (... che sicuramente ne proporrà una nuova...).

Chiaramente traslocare una cucina realizzata in muratura non è nemmeno da prendere in considerazione, generalmente neanche per i soli elettrodomestici.

Riassumendo: verificare se montaggio e smontaggio sono previsti, con particolare riferimento alla cucina.

© 2003-2018 by Scalareale.it - Tutti i diritti riservati - C.F. e P.IVA 01510310350 - Note Legali