Logo di A-Traslochi.it

I traslochi iniziano qui

Richiesta di preventivi ai traslocatori italiani

Permesso di occupazione del suolo pubblico

Il permesso di occupazione della strada pubblica per l'impiego dell'elevatore, a volte è a cura del cliente: impariamo a riconoscerlo

Quando il traslocatore utilizza gli elevatori esterni e li colloca su una strada oppure occupa spazio pubblico con altri mezzi, è necessario richiedere il permesso al comune titolare dello spazio.

Occuparlo abusivamente significa rischiare sanzioni molto pesanti (in genere superiori a 500 euro, tanto per avere un'idea). Le modalità di richiesta variano da città a città, in alcuni casi sono una vera e propria piaga per il traslocatore, basti pensare che esistono località dove occorre presentarne richiesta un mese prima o anche più.

Normalmente, la richiesta del permesso di occupazione per il suolo pubblico è a carico dell'azienda di traslochi, tuttavia nelle località in cui sussistono particolari difficoltà per richiedere tale tipo di permesso, può capitare che il traslocatore demandi al cliente la richiesta e la relativa responsabilità per le eventuali sanzioni. Questa condizione è specificata nel preventivo e occorrerà porre particolare attenzione al suo significato economico e in termini di perdita di tempo al momento dell'accettazione del preventivo.

© 2003-2018 by Scalareale.it - Tutti i diritti riservati - C.F. e P.IVA 01510310350 - Note Legali